Chi siamo

S.I.C. srl è un’azienda italiana che opera nel settore Food & Beverage e Take Away con 4 punti vendita, siti all’interno di quattro tra i migliori campeggi dell’alto Adriatico. Ha una operatività prettamente legata alla stagione estiva.

Vogliamo offrire la migliore esperienza culinaria agli ospiti del campeggio, promuovendo una cucina Made in Italy di alta qualità e varietà, con particolare attenzione alla tradizione veneziana.

Storia

(1981) Nasce SIC
(1985) Nuovi soci
(1994) Amministrazione
(1995) Tecnologia
(1997) HACCP
(1999) Nuova attività
(2008) La sicurezza
(2013) Novità
(2014) Food cost
Il futuro

Le due vie del valore aggiunto

SIC fa della modularità, intesa come connubio fra tradizione e innovazione attraverso un’ampia gamma di servizi, il vero valore aggiunto all’interno di un villaggio turistico.

Il valore aggiunto che SIC vuole raggiungere è perseguito in due modi differenti che viaggiano, però parallelamente e trovano la sua fusione nella mission aziendale. La valorizzazione delle risorse umane attraverso una condivisione da parte di tutti di un’etica aziendale dove sono le persone il vero motore propulsivo. Allo stesso modo tra azienda e Partners della stessa.

La seconda via è tutta rivolta al nostro cliente finale, ossia poter offrire una vasta gamma di servizi che riescano a superare le aspettative del cliente più esigente. È si vero che un’azienda viene valutata per il prodotto e il servizio offerto, ma a noi piace di più essere valutati per la capacità di produrre valore e creare benessere per la collettività.

Principi etici

Le basi e i nostri principi fondamentali

Valorizzazione delle risorse umane

SIC si impegna a sviluppare le capacità e le competenze del proprio personale, con una politica basata sulla meritocrazia, considerando la professionalità una garanzia per raggiungere i propri obiettivi.

Qualità

La Qualità rappresenta un valore fondamentale per l’azienda. È attesa dai nostri clienti e noi la pretendiamo da noi stessi. Mai come in questo momento d'incertezza economicopolitica siamo convinti che l’offrire alti standard di qualità nei prodotti e nei servizi sia la via vincente.

Conflitto d’interesse

Tutto il personale assunto da SIC deve agire nell’interesse dell’azienda stessa, non ponendo in essere atteggiamenti che ledano l’immagine e il patrimonio della stessa I conflitti d’interessi vanno tempestivamente comunicati in modo tale da adottare comportamenti idonei a mantenere l’indipendenza di giudizio e di scelta.

Innovazione

La capacità di anticipare le esigenze del cliente, proponendo sempre soluzioni gastronomiche più accattivanti e diversificate. Ci piace immaginarci clienti e trovare soluzioni adeguate a ogni richiesta.
Per perseguire questo principio l’azienda si impegna a fornire nei suoi punti vendita macchinari ed attrezzature all’avanguardia, coniugando l’abilità dei propri operatori con l’aiuto dato dalla tecnologia. Condividendo con i propri dipendenti un percorso di crescita.

Non è un caso che siamo stati tra i primi nel litorale ad utilizzare un sistema computerizzato per la raccolta degli ordini nel 1995, velocizzando così il servizio. La creazione di menù dedicati per il take away. Avere un sito dedicato per ogni punto vendita, dove scoprire pietanze del giorno, promozioni, piatti della tradizione veneziana e veneta. Creare settimane gastronomiche nei periodi di bassa stagione.

Riservatezza

La riservatezza delle informazioni aziendali è un valore che l’azienda vuole tutelare anche attraverso i proprio dipendenti e collaboratori. Ogni informazione, fatto salvo per quelle rese pubbliche, è da considerarsi proprietà della S.I.C.

I dipendenti che vengono a conoscenza di informazioni che non sono di dominio pubblico, devono utilizzarle con la massima riservatezza ed evitare ogni divulgazione delle stesse a soggetti terzi. La S.I.C. si impegna a tutelare i proprio dipendenti adottando gli standard previsti dalla legge in termini di tutela della privacy. D.lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni.

Passione ed entusiasmo

È una strada obbligata per ottenere la soddisfazione del cliente. Passione ed entusiasmo sono gli stessi che 34 anni fa hanno spinto Angelo Cenedese a creare l’azienda, e che ancora oggi la rendono tra le piccole medie imprese del settore sana e competitiva. Tale principio deve essere trasformato in gentilezza e cortesia nei confronti dei clienti, così tra i lavoratori deve essere motore di una sana competizione.

Tutela del patrimonio aziendale

Tutto il personale deve rispettare, proteggere e custodire i valori che gli sono stati affidati. È vietato l’utilizzo di beni e materiali per finalità personali.

Sicurezza sul lavoro

L’azienda si fa carico della formazione del proprio personale in termini di sicurezza sul lavoro, rispettando la normativa vigente. Sia attraverso corsi interni di informazione sia tenuti da enti certificati, e mettendo a disposizione di tutti i dispositivi di protezione individuali previsti dalla legge.

Ogni dipendente è altresì tenuto ad informare l’azienda in merito a potenziali pericoli ed atteggiamenti che potrebbero causare danni al personale stesso o a nostri clienti.
Dal 2012 è stato implementato il sistema di gestione.

Processo di produzione

L’azienda si fa carico della formazione in materia di HACCP del proprio personale, attraverso formazione interna sia appoggiandosi ad enti certificatori. Quotidianamente i processi produttivi sono controllati dai responsabili dei vari reparti.
Così come la società stessa si appoggia ad enti terzi per la verifica di un corretto utilizzo dei processi di produzione, attraverso analisi microbiologiche dei principali lavorati. I processi di produzione di determinate lavorazioni decisi dalla S.I.C. devono essere rispettati e promossi al fine di ottenere standard qualitativi elevati. Con questo non si vuole restringere la libera iniziativa ma si vuole promuovere il dialogo all’interno dell’azienda.

Rapporto con le aziende fornitrici

Ogni dipendente s'impegna a rispettare le scelte fatte dall’amministrazione centrale sulle ditte fornitrici in termini di lealtà e rispetto delle stesse e dell’azienda. Le ditte fornitrici sono un nostro patrimonio, e con alcune di esse si è instaurato un rapporto di reciproca fiducia, tanto da diventare nostri partner. Attraverso una collaborazione trentennale sono diventate da semplici ditte fornitrici ad interlocutori indispensabili per la creazione dei nostri menu. I lavoratori non sono tenuti atteggiamenti discriminatori nei confronti delle ditte fornitrici scelta dall’amministrazione di S.I.C.

Contattaci, senza impegno

Compila il modulo per richiedere informazioni sui servizi e le attività.

Contattaci